Il difficile campionato interregionale vede tra le sue protagoniste la giovane ginnasta chierese

Domenica 25 febbraio parte il campionato di Serie C della Federazione Ginnastica d’Italia. Campionato di livello interregionale, tutta Italia divisa in zone tecniche di lavoro. La ZT1 vede confrontarsi tutte le società di Piemonte, Valle D’Aosta, Liguria e Toscana. Un campionato davvero di alto livello, in palio, per la vincitrice di ogni zona tecnica, la promozione diretta in Serie B, per tutte le seconde classificate sono previsti i playoff/playout. 

In gara squadre davvero blasonate, la competizione è di altissimo livello tecnico. 

Unica rappresentante della società chierese, quest’anno, la ginnasta Noemi Sgueglia, classe 2010, che già in diverse occasioni ha dimostrato di meritare pedane di alto livello. 

Per l’occasione in forza alla società amica Rhythmic School, che, tra l’altro, ospita appunto la prima prova di campionato. 

La squadra di  Candelo inizia la sua gara intorno alle 14 di domenica 25 febbraio, a Noemi è affidato il compito di portare a termine l’esercizio alle clavette, il terzo in ordine di rotazione completa

Sgueglia non si fa trovare impreparata, nonostante un calo di attenzione che, seppur ben gestito, le costa abbastanza sul conto finale del punteggio, realizza un’esecuzione degna del livello della gara, completando un ottimo risultato di squadra. 23,400 per lei e Rhythmic School si classifica in 18^ posizione totale, 51 le società partenti, 5^ società piemontese

Il campionato è solo all’inizio ma le premesse, nonostante la giovane squadra, sono molto buone. Tutte le ginnaste e loro staff sono già rientrate al lavoro per affinare la formazione in vista della seconda prova, tra due settimane a Torino. 

Forza Noemi!

Nel frattempo, Zenith Chieri non riposa. Il weekend 2/3 marzo, sempre a Candelo il sodalizio chierese sarà impegnato nella prima prova regionale Silver individuale livelli D e E, tante le Zenith-ginnaste che scenderanno in pedana, ci aspetta un weekend intenso.